Tutto pronto per la Cena Rituale della Fioritura

Domani sera, giovedì 7 maggio, si svolgerà, per la prima volta in via ufficiale presso l’Osteria Il Gallo e l’Innamorata a Marsala, la Cena Rituale della Fioritura.

Sarà quindi il debutto del civettuolo ristorante magistralmente gestito dall’amico Gabriele. E sarà il debutto ufficiale per il nuovo Parassita Roberto, che domani firmerà la Sacra Pergamena, e assumerà il nome di “Buio”. Indosserà quindi per la prima volta la divisa d’ordinanza, appena ritirata presso il nostro fornitore.

Saranno 16 i Parassiti, compreso Roberto, che parteciperanno all’Evento. Con loro un ospite, Gaspare, che già ci onorò della sua presenza lo scorso novembre alla Diegolina di Guarrato.

Il menù prevede una serie di sei antipasti (il classico “misto mare” della casa che comprende bruschette di salame di tonno, polpo con purè di patate, gattuccio alla menta, spiedino di gamberi, arancinette di pesce spada e salmone, merluzzo panato al nero d’Avola) e due primi: spaghetti con le sarde e busiate al ragù d’aragosta. Quindi frutta e dolce a scelta e caffè o amaro. Tutto annaffiato dal Punteruolo Rosso, Sirah parassitario 2015.

Vista la temperatura insistente su Marsala, si consiglia vivamente di indossare la t-shirt. L’appuntamento è stato fissato in loco, presso il ristorante. Al locale verrà consegnato il nuovo Gagliardetto, che sostituirà il vecchio, regolarmente appeso alla parete già da diversi mesi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>