Sagra della busiata, alla Massara i complimenti del Clan

Giovedì 6 agosto si svolgerà a Salemi ” La Sagra della Busiata”, un percorso gastronomico dedicato alla pasta “regina” delle nostre tavole. Apprendiamo con piacere e un pizzico d’orgoglio che il ristorante La Massara con l’Associazione Ristoratori Alicensi organizzano l’evento.

busiate

La busiata, realizzata anticamente attorcigliando la pasta attorno allo stelo secco e rigido dell’ampelodesmo, detto appunto “buso”, ormai sono utilizzate con diversi condimenti. Il Clan dei Parassiti ad esempio ha scelto come piatto principe delle proprie cene quelle condite con il sugo di maiale. Questa specialità è stata spesso servita durante le Cene Rituali organizzate presso il ristorante “La Massara” di Gibellina, con enorme successo ed esaltazione di gusto.

Ebbene, siamo felici di complimentarci con Angelo, Franco e tutti gli amici della Massara per l’assegnazione, in seno all’Associazione Ristoratori Alicensi, dell’organizzazione dell’interessantissimo e stuzzicante percorso gastronomico che scatterà a Salemi la sera del 6 agosto. Siamo sicuri che, conoscendo l’elevato standard del ristorante gibellinese, i proprietari saranno capaci di trasferire i sapori e i profumi della buona cucina per le strade di Salemi. Per esaltare una serata tutta da gustare.

la massara stemma

Ne approfittiamo anche per porgere un saluto agli amici di un altro ristorante del nostro circuito, “Il Castello di Rampinzeri” di S.Ninfa, che, come da programma farà la sua parte nella notte salemitana in occasione dello stesso evento.

Buon divertimento a tutti, noi contiamo di esserci.

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>