
I nostri ristoranti ripartono: Trattoria Due Palme, Santa Ninfa
Iniziamo stasera una carrellata di presentazione dei nostri ristoranti nella fase di ripartenza post-covid. Abbiamo infatti iniziato, seppur ancora privatamente, a tornare nei covi dove abbiamo lasciato le nostre tracce. Per avere il piacere di constatare che tutto sembra star tornando all’auspicata normalità.
Vogliamo partire dal luogo dove abbiamo festeggiato i nostri dieci anni di vita: la trattoria Due Palme, che l’amico Giovanni Lo Curto gestisce con maestrìa e passione sin dal lontano 1985 a Santa Ninfa. Nella foto, appeso alla parete d’ingresso del locale proprio il piatto celebrativo di quell’evento epocale.
Nella foto di copertina, invece, la nuova veranda estiva, arredata secondo colori e sensazioni prettamente siciliane, che già abbiamo avuto modo di sperimentare in un’atmosfera tranquilla e rilassante. Sul menù niente da dire: non esiste pandemia che lo distrugga. Gli ottimi ravioli con stufato di maialino nero dei Nebrodi rappresentano una delle prelibatezze del locale.
Le grigliate di carne, poi, sono sicuramente tra le migliori della zona: mai ci hanno deluso. Nelle nostre due sortite post-covid abbiamo gustato la scottona, la vacca, il castrato e la salsiccia. Tutto splendidamente preparato e servito ben caldo. Profumo inebriante che fa tornar voglia delle grandi tavolate parassitarie. Il Due Palme è già pronto, anzi è già ripartito alla grande!