Grande festa al Juparanà per la chiusura della stagione

Si è chiusa ufficialmente ieri sera la stagione parassitaria 2014/2015. Si è chiusa al Juparanà di Marsala con la tradizionale cuscusiata arricchita da antipasti degni della tavolata. Presenza record, come sempre accade per l’ultimo evento di ogni stagione – ben 25 Parassiti, compresi i due ospiti, Marcello e Giacomo, e un aspirante, Sandro – e grande spettacolo di musica, cibi e idee. Oltre che di improvvisato e genuino divertimento.

2008-01-01 13.57.03

Tavolata a “U” con Comitato Direttivo schierato al centro e il resto della truppa lungo i due rami laterali. Ben visibile, appesa su una vetrata, la bandiera parassitaria, sempre più degna rappresentante del Clan. Inno cantato all’unisono, che potrete vedere a breve sul nostro canale youtube, e, subito di seguito, discordo di chiusura del Presidente (anche video questo lo vedrete presto on-line). U Foddre ha riassunto, in maniera molto semplice, i successi dalla stagione appena conclusa e ha annunciato la maggiore novità della prossima: il versamento di una quota annua a sostegno delle spese comuni.

2008-01-01 14.04.37

Simpatico siparietto col Presidente che a sorpresa annuncia le proprie dimissioni ma che, subissato di fischi, è “costretto” a ritirarle subito, trasformando quei fischi in applausi. Poi il saluto che l’ospite Giacomo porta a nome del fratello Peppe, che risiede a Pavia, e il coro d’auguri al Nigno Capostipite, fresco di genetliaco.

2008-01-01 14.12.03

Quindi l’inizio della cena, con caponata, polpo e patate, cappuccetto fritto e sarde a beccafico. Fino ad arrivare all’ospite d’onore, sua maestà il cous-cous (ben due “lemmi”), stracolmo di pesce freschissimo, che riscuote gli apprezzamenti dei commensali.

2015-03-11 08.33.34

La serata scorre via allegra e leggera. Fino ai dolci, una splendida torta di frutta e le famigerate “sfinci” fritte. Infine, dopo la foto di gruppo che potete vedere in testa all’articolo, la rituale consegna del gagliardetto al proprietario del locale, l’amico Filippo.

2015-03-11 09.53.19

Adesso, dopo un ultimo, riepilogativo Comitato Direttivo, in data ancora da fissarsi, si ripartirà a ottobre. Per dar via alla stagione parassitaria 2015/2016.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>