
Grande festa al Juparanà per la chiusura della stagione
Si è chiusa ufficialmente ieri sera la stagione parassitaria 2014/2015. Si è chiusa al Juparanà di Marsala con la tradizionale cuscusiata arricchita da antipasti degni della tavolata. Presenza record, come sempre accade per l’ultimo evento di ogni stagione – ben 25 Parassiti, compresi i due ospiti, Marcello e Giacomo, e un aspirante, Sandro – e grande spettacolo di musica, cibi e idee. Oltre che di improvvisato e genuino divertimento.
Tavolata a “U” con Comitato Direttivo schierato al centro e il resto della truppa lungo i due rami laterali. Ben visibile, appesa su una vetrata, la bandiera parassitaria, sempre più degna rappresentante del Clan. Inno cantato all’unisono, che potrete vedere a breve sul nostro canale youtube, e, subito di seguito, discordo di chiusura del Presidente (anche video questo lo vedrete presto on-line). U Foddre ha riassunto, in maniera molto semplice, i successi dalla stagione appena conclusa e ha annunciato la maggiore novità della prossima: il versamento di una quota annua a sostegno delle spese comuni.
Simpatico siparietto col Presidente che a sorpresa annuncia le proprie dimissioni ma che, subissato di fischi, è “costretto” a ritirarle subito, trasformando quei fischi in applausi. Poi il saluto che l’ospite Giacomo porta a nome del fratello Peppe, che risiede a Pavia, e il coro d’auguri al Nigno Capostipite, fresco di genetliaco.
Quindi l’inizio della cena, con caponata, polpo e patate, cappuccetto fritto e sarde a beccafico. Fino ad arrivare all’ospite d’onore, sua maestà il cous-cous (ben due “lemmi”), stracolmo di pesce freschissimo, che riscuote gli apprezzamenti dei commensali.
La serata scorre via allegra e leggera. Fino ai dolci, una splendida torta di frutta e le famigerate “sfinci” fritte. Infine, dopo la foto di gruppo che potete vedere in testa all’articolo, la rituale consegna del gagliardetto al proprietario del locale, l’amico Filippo.
Adesso, dopo un ultimo, riepilogativo Comitato Direttivo, in data ancora da fissarsi, si ripartirà a ottobre. Per dar via alla stagione parassitaria 2015/2016.