
Da domani il referendum pro-Acito: regolamento
Scatta domattina alle ore 10,00 la consultazione referendaria che stabilirà se l’Acito potrà o meno tornare a far parte del Clan. Dipenderà quindi dalla volontà di tutti i Parassiti se il candidato sarò riammesso nel gruppo, dal quale era uscito, per sua precisa ed esclusiva volontà, nel dicembre del 2014. Alla vigilia della Cena Rituale degli Auguri, svoltasi al Castello di Rampinzeri, in quel di Santa Ninfa. Il referendum avrà termine, dopo due giorni, alla mezzanotte del 15 settembre. La mattina del 16 saranno poi conteggiati i voti e verrà subito comunicato e promulgato il risultato che, comunque vada, sarà e resterà inappellabile. Il voto si svolgerà con il seguente regolamento:
1) Tutti i componenti del Clan riceveranno, tramite un sms del Presidente, il seguente quesito: VUOI TU CHE L’ACITO VENGA, CON EFFETTO IMMEDIATO, REINTEGRATO NEL CLAN?
2) Il voto dovrà essere inviato con una risposta secca, sempre via sms, rispondendo al Presidente con un SI o con un NO. Ogni voto, “arricchito” di improbabili commenti potrà anche essere annullato. Ogni Parassita ha naturalmente diritto a un solo voto.
3) Il risultato verrà calcolato sulla base dei votanti: un voto in più della metà degli stessi (es. 20 votanti, vincono 11 voti).
L’appello è chiaramente quello di votare tutti, visto che per inviare il voto e decidere su una domanda così importante, sono necessari appena 5 secondi.
Buon voto a tutti.