
Si è chiusa “Da Pino” la nona stagione parassitaria
Ieri sera, presso l’Antica Trattoria Da Pino, s’è chiusa la stagione parassitaria 2016/2017, la nona della storia. Serata tranquilla, come auspicato, dedicata al Vicepresidente Poldosbaffini, con la presenza di ben 17 Parassiti. Organizzata in uno dei luoghi più tradizionali e più cari al Clan, quella trattoria dove il gruppo è cresciuto nei primi anni della propria storia.
Una serata che ha subito assunto connotati “internazionali” quando, in un locale pieno di turisti, una coppia di tedeschi, Michel e signora arrivati da Amburgo, hanno partecipato a un brindisi in onore del Clan. Un brindisi elevato “alla salute e al cabbucio”, come nelle migliori tradizioni del gruppo. Poi l’Inno, scandito nell’intervallo fra le due strofe, dal coro di saluto al nostro Vicepresidente che prestissimo riavremo con noi.
In tema di “ritorni” ci piace segnalare quelli piacevolissimi e apprezzatissimi di Futtitinne e Buio, entrambi patrimonio del Clan. Quindi il via alla cena, denominata “di Primavera” ma, allo stesso tempo “di Conclusione”. Come da rituale degli eventi svolti presso la Trattoria da Pino, buffet libero per gli antipasti e quindi la celebrata zuppa d’aragosta con spaghetti “minuzzati”.
Quindi il piacevole intervento della moglie del nostro Cerimoniere, il Figghiozzo, in dolce attesa, che ha posato con il marito con tanto di stemma sul pancione. Per l’erede maschio già piccolo Parassita. Quindi la consegna nelle mani di Michele, genero di Nino, il titolare della trattoria, del nuovo gagliardetto e di una bottiglia di Pilocchio. Vino parassitario DOC che ha innaffiato la serata.
Serata quindi densa di significati. Serata conclusa da una bella cassata siciliana, dalla rituale foto di gruppo e dal conferimento al Galluzzo dell’incarico di “Delegato per il Pernotto”. Se son rose fioriranno. Intanto il Clan si è dato ufficialmente appuntamento per la prossima stagione, la decima, che inizierà come sempre ad ottobre.