
La sagra della busiata esalta i Parassiti
Spettacolare serata ieri per le pittoresche viuzze del centro storico di Salemi, dove si è svolta, organizzata dall’Ass.Alicense e dalla trattoria La Massara, la sagra della busiata, edizione agosto 2015.
L’accoglienza riservataci dagli amici della Massara è stata entusiasmante, pari alla qualità del loro piatto: le busiate al sugo di salsiccia. La prelibatezza ci è stata offerta nelle tradizionali maiddre e, all’abbondante degustazione, ha fatto seguito una visita alla cucina, dove l’acqua bolliva nei pentoloni e metteva in circolo chili e chili di busiate. Distribuite in maniera encomiabile alla gente che s’affollava via via oltre le transenne.
Il Clan, presente ieri sera con sette Parassiti, ha poi iniziato a passeggiare e degustare presso gli altri stand, ben allestiti da altri ristoranti in posti davvero caratteristici. Ci ha fatto piacere incontrare anche gli amici del Castello di Rampinzeri, che ci hanno offerto il loro piatto: busiate, naturalmente, con pesto verde e salsiccia. Squisita anche la loro accoglienza nei nostri confronti, il che ricambia un rapporto nato da poco ma destinato a durare nel tempo.
Una bellissima serata dunque, che ha dato allo stesso tempo visibilità al Clan e ci ha consentito di consolidare i legami con i nostri ristoratori preferiti, tappe importanti del nostro circuito culinario.
Complimenti a tutti per l’organizzazione e il conseguente successo, e grazie ancora agli amici della Massara per l’invito.