“Buio, chi è costui?” – profilo di Roberto, nuovo Parassita

E venne il giorno di Roberto, nuovo Parassita “qui sibi nomen imposuit Buio”. Domani, nell’ineluttabile ripetersi della Cerimonia, firmerà la Sacra Pergamena. Unendo per sempre il proprio nome a quello dei suoi nuovi fratelli d’avventura.

Il nuovo adepto, fotografo dio professione, a dir la verità, domani sera sarà già alla sua quarta partecipazione. Da ottobre, quando fece la sua apparizione sulla scena parassitaria in quel di Gibellina, è diventato un costante frequentatore della nostre tavolate. Basti pensare che già  annovera più presenze di alcuni Parassiti entrati in occasione dell’ultima apertura delle “frontiere” e che ha già virtualmente aderito al pernotto. Buio è stato attentamente osservato e selezionato all’unanimità. Le ottime referenze gli hanno addirittura consentito di bruciare le tappe, permettendogli di anticipare l’ingresso di qualche mese. Un nome di battaglia, “Buio” che riporta alla sua giovinezza, legato, a quanto pare al gioco del poker. La divisa d’ordinanza completa gli è già stata consegnata.

Basta scambiare quattro chiacchere con lui per rendersi conto che passioni comuni lo legano agli altri Parassiti: dal buon cibo al pilo, dalla goliardìa al buon vino. Siamo convinti che il suo studio fotografico, sito in centro, diventerà presto un luogo di ritrovo per tutti noi. Anche solo per pochi minuti sarà piacevole passare da lì e parlare del più e del meno. E, perché no, anche di organizzazione parassitaria visto che, ene abbiamo già avuto dimostrazione, Buio è una fonte inesauribile di idee da mettere al servizio del Clan.

Ben arrivato Roberto, adesso tocca a Buio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>