
Alle Gole il riscatto del Clan
Ci voleva! A due mesi dalla Cena del Colle Verde, ieri sera, presso il ristorante “Le Gole” di Calatafimi, si è svolta la Cena Rituale di primavera. Ed è stato un successone.
Le caratteristiche del locale, già sperimentate in prima battuta dal Comitato Direttivo nello scorso mese di febbraio e dal duo Figghiozzo-Ibbiddinisi alcuni giorni addietro in fase d’organizzazione, hanno esploso in pieno tutte le loro potenzialità. Pietanze sopraffine e simpatia a go-go hanno così arricchito e valorizzato un evento che ha visto la partecipazione di soli 13 Parassiti più due ospiti, Cristiano e Giammarco, e del “tirocinante” Roberto. Ormai prossimo all’ingresso ufficiale nel Clan.
Viaggio verso la meta ancora una volta in una serata di pioggia abbondante, con arrivo puntuale e inizio mezz’ora dopo. Antipasti raffinati, dopo la consueta celebrazione dell’Inno e l’esposizione della mascotte: carpaccio di scottona, focaccia con ricotta e focaccia con lardo di colonnata. Oltre a un’ottima burrata. Quindi l’apoteosi del primo piatto, l’ormai famosa specialità del locale: le tagliatelle alla carruba con ragù di maialino nero dei nebrodi e maltagliate di scottona. Una specialità che ha deliziato i fini palati dei Parassiti.
Grande successo, ed è la seconda volta consecutiva, per il Punteruolo Rosso, Sirah,vino ufficiale 2015 del Clan. Lodato a più voci così come il giovane cuoco del ristorante, chiamato fuori dalla cucina più volte e sommerso d’applausi come un attore sul palcoscenico al termine dell’opera.
Quindi la tavolata è divenuta la passerella per gli ottimi secondi – ottimi e abbondanti, come sottolineato dal Nigno nel filmato che presto potrete vedere sul nostro canale you-tube. Fiorentine, capretto con patate e due favolosi e massicci stinchi di vitello in bellavista. Con succulento contorno di patate al forno e carciofi alla giudìa.
La serata si è conclusa con la rituale consegna del gagliardetto a Nicola, gestore del locale. Da sottolineare che per la prima volta è stato consegnato il nuovo gagliardetto, che ha sostituito quello precedentemente in uso. Quindi la tradizionale foto di gruppo.
Infine una chicca: il ristorante Le Gole è stato eletto a gran voce, in maniera ufficiosa già nella serata di ieri, come il migliore mai frequentato dal Clan. Prosit!